Blitz quotidiano
powered by aruba

Aereo, le 10 abitudini più cattive e fastidiose in volo

Una curiosa indagine passa in rassegna le violazioni alla buona creanza che si verificano più comunemente a bordo di un aereo e che più fanno arrabbiare i viaggiatori.

ROMA – Quando si prende un aereo ci si trova a condividere uno spazio ridotto, anche per molte ore: ecco allora che certi comportamenti e il poco rispetto per i vicini di posto possono creare situazioni anche molto sgradevoli. Una curiosa indagine ha messo in risalto le violazioni che si verificano più comunemente a bordo di un aereo e che più fanno arrabbiare i viaggiatori.

La classifica delle cattive abitudini più comuni e più fastidiose in aereo è stilata dalla London City Airport, dopo aver chiesto ai propri passeggeri di indicare da quali infrazioni alla buona creanza si è sentito più infastidito.

Uno dei gesti maggiormente sotto accusa è l’atto di reclinare il sedile: il 63% degli intervistati ha indicato questa abitudine come la peggiore in assoluto. Lo spazio vitale di ognuno è la cosa più importante da rispettare: al secondo posto ci sono i passeggeri che invadono il bracciolo senza lasciare spazio per il proprio vicino. In terza posizione ci sono invece gli atteggiamenti sgradevoli nei confronti dell’equipaggio.

Ecco la classifica completa degli atteggiamenti considerati più maleducati e fastidiosi:

1) Reclinare il sedile tanto da essere praticamente addosso al passeggero seduto dietro.
2) Mettere il gomito sul bracciolo senza lasciare spazio per chi è seduto accanto.
3) Essere sgradevole con l’equipaggio: dire grazie non costa nulla.
4) Portare in cabina un bagaglio a mano che è chiaramente troppo grande: in questo modo alcuni sfortunati dovranno mettere il loro nella stiva.
5) Parlare con il proprio compagno di viaggio a voce così alta da impedire ai propri vicini persino di ascoltare i propri pensieri.
6) Dimenticarsi le buone maniere al momento di scendere dall’aereo, solo per essere i primi in coda al controllo passaporti.
7) Alzarsi in continuazione per recuperare oggetti nelle cappelliere.
8) Appoggiare i piedi nello spazio tra i sedili di fronte toccando le braccia di chi è seduto davanti.
9) Imprecare senza prestare attenzione a chi è seduto accanto: potrebbero esserci orecchie tenere ed innocenti.
10) Monopolizzare il finestrino e bloccare la vista agli altri.

Immagine 1 di 3
  • Aereo, le 10 cattive e fastidiose abitudini 03
  • Aereo, le 10 cattive e fastidiose abitudini
Immagine 1 di 3

 


TAG: