Blitz quotidiano
powered by aruba

Aereo Renzi, tricolore al contrario: social scatenati ma…

ROMA – Aereo Renzi: tricolore al contrario?. Sulla carlinga dell’Air Chigi One, come è stato ribattezzato il nuovo airbus della Presidenza del Consiglio, è comparso un tricolore, ma a colori rovesciati: rosso, bianco e verde. Sui social utenti scatenati nello scrivere che “Renzi non sa nemmeno come è fatta la nostra bandiera”. In realtà però non ci sarebbe nessuna gaffe in quanto la bandiera va a favore di vento, la “prua” del velivolo è a destra nella foto, perciò è giusto.

L’aereo preso in leasing ha quattro motori Rolls-Royce Trent 553-61.

Il velivolo può percorrere circa 17mila chilometri d’un fiato. Il leasing dovrebbe costare, secondo alcuni esperti, attorno ai 200 mila euro al mese (ovviamente molto dipende dalle clausole di manutenzione), anche se per ora la cifra che Palazzo Chigi pagherà è top secret.

D’altronde, come ricorda Il Messaggero, il tricolore non è nuovo a gaffe del genere. Il 13 settembre del 2015 Flavia Pennetta e Roberta Vinci giocarono una storica finale agli Us Open e diventarono l’immagine dell’orgoglio italiano nel mondo. Ma la foto delle due tenniste con il premier Renzi e con il presidente del Coni Malagò diventò virale sui social per un particolare: la bandiera italiana messa al contrario. Episodio che scatenò la polemica sui social, già abbastanza calda per le critiche al Presidente del Consiglio volato a New York per seguire la finale.

Aereo Renzi, svista clamorosa: tricolore al contrario FOTO

Aereo Renzi, svista clamorosa: tricolore al contrario FOTO