Aeroporti peggiori al mondo: nei primi 5 c’è anche l’Italia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Ottobre 2015 - 11:32 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – L’Independent, quotidiano britannico, ha stilato una classifica dei migliori e peggiori aeroporti del mondo. Si sa che viaggiare sicuri è la cosa più importante, ma è altrettanto vero che non sempre in aeroporto ci si trovi a proprio agio. Magari a causa degli scioperi, magari per la mancanza di strutture. Accanto alle classifiche sugli aeroporti più sicuri, il quotidiano Independent ha anche lanciato la classifica di quelli proprio da evitare.

Cinque aeroporti peggiori del mondo: la classifica.

  • 1 – In pole position l’aereoporto Charles de Gaulle di Roissy, Parigi. Secondo l’Independent è il peggiore del mondo: architettonicamente bizzarro e anche spostarsi all’interno dello stesso terminal è terribile.
  • 2 – Al secondo posto Roma con Fiumicino. Il principale aeroporto italiano è “un caos spaventoso”: ecco la definizione dell’hub italiano.
  • 3 – Al terzo posto Sheremetyevo, Mosca. Costruito nel 1980 per le Olimpiadi, da allora è in caduta libera.
  • 4 – Aeroporto Cointrin a Ginevra al quarto posto. La rapida crescita dei passeggeri nel principale aeroporto alpino non è stata compensata da investimenti adeguati
  • 5 – Chiude la classifica Jomo Kenyatta, Nairobi in Kenya. Se in Africa ci sono ottimi hub, come quelli di Addis Abeba e di Casablanca, questo non è il caso del principale aeroporto keniota.