Agnese Landini, tamponamento contro un camion FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 17 Novembre 2015 - 18:33 OLTRE 6 MESI FA

FIRENZE –  Altro guaio in auto per Agnese Landini, moglie del presidente del Consiglio, Matteo Renzi. Dopo l‘auto in corsia preferenziale, lunedì 9 novembre la signora Renzsi è stata coinvolta in un tamponamento con un camion a Bagno a Ripoli, alle porte di Firenze. 

Il settimanale Chi ha pubblicato in esclusiva le foto dello scontro, in cui si vede la Volkswagen Tiguan di Agnese Landini, la stessa auto di cui si era parlato per lo scandalo emissioni della casa di Wolksburg.

Sul posto dell’incidente sono intervenuti i carabinieri, ma solo perché il tamponamento aveva creato problemi alla viabilità. L’incidente si è chiuso con una constatazione amichevole del danno.

Dopo il caso suscitato dalle foto di Panorama del suo parcheggio in corsia preferenziale, Agnese Landini si era scusata dicendo:

“Ero in ritardo per andare a scuola, ho preso una corsia preferenziale, ho sbagliato. Non risuccederà. Mi scuso se ho offeso la sensibilità di qualcuno e mi spiace richiamare su di me e sul mio lavoro un’attenzione che non voglio. Sentirmi paragonata alla casta per aver percorso, sbagliando, qualche centinaio di metri di preferenziale mi sembra profondamente ingiusto. Ma mi aiuterà per il futuro a stare più attenta. Stavo guidando la macchina privata di mio marito Matteo. D’ora in poi starò attentissima a togliere il tagliando del permesso del Comune di Firenze quando userò io l’auto. Quella mattina non l’ho fatto e mi dispiace molto. Sono una persona normale, che non riesce ad abituarsi all’idea di essere pedinata, tutti i giorni, da fotografi alla ricerca di presunti scoop, come gli autori di questo servizio o come i loro colleghi che mi hanno ripreso mentre giocavo con i miei bambini nel giardino di casa”.

(Foto da Chi)