Ahlam El Brinis, miss Italia musulmana criticata sui social

Pubblicato il 21 Agosto 2015 - 13:56 OLTRE 6 MESI FA

TREVISO – Reginetta di bellezza in bikini e musulmana: un’abbinata che ad Ahlam El Brinis sui social non perdonano visto che la giovane trevigiana di origini marocchine è stata criticata e minacciata. E’ nata in Italia 20 anni fa, si sente ed è italiana, mangia prosciutto e salsicce ma il suo nome racconta di origini maghrebine.

Su Facebook racconta la sua vita da aspirante miss Italia, fatta di sfilate in bikini e selezioni, ma proprio per le sue origini attira commenti non sempre incoraggianti. Sia da italiani che da altri musulmani che criticano l’abbigliamento succinto e persino le grigliate di ferragosto col fidanzato: “Mangi maiale”. La Tribuna di Treviso le dedica un articolo:

Ora quella corona è diventato il suo obiettivo principale. Per la famiglia, per la nonna, per il fidanzato, ma anche per prendersi una rivincita su quanti non hanno creduto in lei, su chi la minaccia sui social network, su chi la offende tirando in ballo l’Islam. Ahlam El Brinis, splendida ventenne di Montebelluna – anche se è nata a Padova e ha vissuto tra Camposampiero e Borgoricco – rimanda al mittende le minacce ricevute via Facebook, con la “sfida” alla religione musulmana portata in passerella. Chi, come il concittadino Hassan, scrive che l’Islam «non è mai stato una religione per le zoccole come lei», chi, come Loretta, la vede male, scrivendo «non so fino a quando, quelli dell’ Islam, glielo permetteranno», chi drasticamente la definisce «non musulmana» e «le toccherà girare con la scorta».