Alberto e Charlene di Monaco presentano i gemelli Jacques e Gabriella FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Dicembre 2014 - 23:17 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Tutina rosa per Gabriella, blu per Jacques, camicia natalizia a quadrettoni rossi per papà Principe Alberto e camicia bianca per mamma Charlene con albero di Natale sullo sfondo. Questa la prima foto dei gemellini di Alberto di Monaco e Charlene Wittstocknati lo scorso 10 dicembre. Quattro scatti pubblicati dal Principato di Monaco anche sulla pagina Facebook per presentare ufficialmente i due gemellini e il futuro erede al trono del Principato.

Gabriella Thérèse Marie e il fratellino, Jacques Honoré Rainier, sono nati il 10 dicembre scorso a pochi minuti di distanza l’una dall’altro. Ma nonostante Jacques sia il ‘secondogenito’ sarà lui l’erede a succedere al padre Alberto II.

Secondo le regole dinastiche  stabilite dal Trattato di Péronne (1641), riceve il titolo di Marchese des Baux (in Provenza). Sua sorella diventa seconda nella linea di successione con il titolo di Contessa de Carlade’s. Le leggi di successione dinastica a Monaco prevedono infatti che sia il figlio maschio ad avere la precedenza. E in futuro il trono.

Alberto II, figlio del principe Ranieri e di Grace Kelly, ha altri due figli che non possono però vantare diritti al trono perché nati fuori dal matrimonio.

(Foto Ansa)