Alessandra Mussolini: “Sono distrutta”. Zia Sofia Loren la chiama ogni giorno

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Marzo 2014 - 10:59 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – “Non ci posso credere, sono una donna distrutta”. Alessandra Mussolini cerca il conforto della madre Maria Scicolone e dei suoi figli. Il marito Mauro Floriani è finito nell’inchiesta sulle baby squillo romane, un dolore troppo grande. Alessandra e Mauro si conoscono praticamente da una vita, da quando avevano 15 anni. “Ti giuro non ho mai avuto rapporti con le minorenni”, avrebbe assicurato lui. Ma più le indagini vanno avanti e più la Mussolini non crede più alle parole del marito, specie dopo le frasi del marito intercettato che alla baby squillo dice: “Quando ci vediamo domani?“.

Alessandra e Mauro si sono sposati nel 1989, e in questi 25 anni hanno avuto tre figli. Figli che ora ovviamente sono la preoccupazione più grande della Mussolini. “Devo pensare a loro, devo proteggerli”, ha detto alle poche persone che sono riuscite a parlarle. Di grande conforto sembrano essere state le parole di zia Sofia Loren dall’America, che la chiama tutti i giorni.

Me è passato di tempo da quando ha deciso di sposare quel fascinoso ufficiale delle Fiamme Gialle. Era il 28 ottobre del 1989 a Predappio. Sette anni dopo le nozze, Floriani ha cambiato lavoro. Una scelta che, all’epoca, ha scatenato mille polemiche per alcuni conflitti di interesse. Alessandra lo aveva difeso: “Ora teniamo famiglia, abbiamo una figlia. Avremmo dovuto lasciarla crescere con una madre che sta sempre in giro a far politica e un padre sballottato continuamente da una caserma all’altra dell’Italia? Eh no, signori miei: abbiamo avuto l’occasione di mettere a posto le cose e non ce la siamo fatta sfuggire”.

Alessandra Mussolini: "Non ci posso credere, sono una donna distrutta"

Il matrimonio a Predappio tra Alessandra Mussolini e Mauro Floriani