Alessandra Sorcinelli: “Foto e video ad Arcore, giravano voci…”

Pubblicato il 23 Novembre 2012 - 12:49 OLTRE 6 MESI FA

Alessandra Sorcinelli e Barbara Faggioli in Tribunale a Milano (foto Ansa)

MILANO – “Ho sentito in giro voci di video e di foto realizzati ad Arcore”. Alessandra Sorcinelli, showgilr ed ospite delle serate nella villa dell’ex premier Silvio Berlusconi, lo ha dichiarato il 23 novembre al processo “Ruby 2” a Milano.

La ragazza però, rispondendo alle domande del pm Antonio Sangermano, non ha indicato chi l’avesse messa al corrente di queste ”voci”. Ha spiegato di aver informato l’ex presidente del Consiglio che giravano queste indiscrezioni su video e foto.

La showgirl Sorcinelli è la ragazza che, stando all’inchiesta sul caso Ruby, ha ricevuto i soldi dall’ex premier: 115 mila euro di bonifici nel 2010. La testimone ha raccontato anche di ricevere attualmente ”2.500 euro al mese” da Berlusconi, così come le altre ragazze che hanno preso parte alle serate ad Arcore.

Quando il pm le ha chiesto se lei avesse mai saputo che erano state scattate foto e girati video ad Arcore, la ragazza ha risposto di aver ”sentito delle voci”, chiarendo anche di averlo detto ”al presidente che qualche ragazza aveva fatto qualche foto”. Il pm le ha chiesto chi le avesse detto di queste voci e Sorcinelli ha risposto: ”Non c’è una persona precisa, c’erano solo voci, io queste foto e questi video non li ho mai visti”.

Al Tribunale di Milano, oltre alla Sorcinelli, c’era anche Barbara Faggioli. La showgirl ha parlato del sequestro Spinelli, il tesoriere di Silvio Berlusconi: “Ho detto alla sua segretaria che per qualsiasi cosa di cui avesse bisogno io ci sono”.

“Sono molto dispiaciuta perché Spinelli è una persona a modo e gentile”, ha aggiunto la Faggioli. E ai cronisti che le facevano notare che Spinelli è anche il punto di riferimento economico per lei e per le altre ospiti delle serate ad Arcore, la ragazza ha risposto che “è Berlusconi il punto di riferimento, Spinelli è un suo dipendente”.