Alessandro Preziosi ufficializza l’amore con Greta Carandini

Pubblicato il 29 Marzo 2013 - 15:07 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Alessandro Preziosi e Greta Carandini ufficializzano la loro storia: l’attore ha parlato della sua nuova compagna al settimanale Diva&Donna. “Non voglio più parlare delle mie relazioni. Ho già condiviso troppo in passato. Ma sono felice. Anzi, molto felice”.

Preziosi, 40 anni, e Greta Carandini, 23, hanno iniziato a frequentarsi nel 2012 ma solo ora l’attore ha parlato apertamente del suo nuovo rapporto d’amore. Preziosi ha avuto una lunga storia con l’attrice Vittoria Puccini da cui ha avuto la figlia Elena.

La nuova fiamma dell’attore è figlia di noti intellettuali. Il padre, Andrea Carandini, titolare della cattedra di Archeologia classica all‘Università La Sapienza di Roma, è un archeologo molto noto nell’ambiente. Nel 2009 Andrea Carandini fu nominato Presidente del Consiglio Superiore dei Beni Culturali.

Docente universitaria alla Sapienza anche la madre di Greta: Mara Fazio insegna al dipartimento di Discipline dello Spettacolo ed è specializzata in studi sul teatro.

L’albero genealogico di Greta è ricco di storia e la ragazza, che da Roma si è trasferito all’Università Bocconi a Milano, vanta anche un nonno e un bisnonno d’eccezione. Il bisnonno è Luigi Albertini, ha diretto Il Corriere della sera per 25 anni dal 1900 al 1925. Il nonno invece è Nicolò Carandini, che è è stato ambasciatore a Londra e ministro.