Blitz quotidiano
powered by aruba

Alfa Romeo Giulia: diesel e benzina da 150 a 510 CV FOTO

GINEVRA – La nuova Alfa Romeo Giulia debutta al Salone di Ginevra 2016 e nel frattempo sono state rilasciate le prime foto ufficiali. Diffuse sul web le immagini ufficiali della nuova Alfa Romeo Giulia, la nuova berlina che sarà presentata tra poche ore alla importante kermesse elvetica.

Al Salone di Ginevra sono caduti i veli sia sulla linea sia sulla composizione della gamma motori. Che comprende in totale 4 propulsori: 2.2 Diesel da 150 CV e da 180 CV abbinati ad un cambio manuale a 6 rapporti oppure automatico a 8 rapporti, 2.0 benzina da 200 CV con cambio automatico a 8 rapporti e poi il 2.9 V6 Biturbo benzina da 510 CV della Quadrifoglio, abbinato al cambio manuale a 6 rapporti. In un secondo momento arriveranno il 2.0 a benzina da 280 CV e il 2.2 diesel da 210 CV. Tutti i motori della gamma sono prodotti in Italia negli stabilimenti di Termoli (motori benzina) e Pratola Serra (motori diesel), mentre l’assemblaggio del modello avviene a Cassino.

La trazione è posteriore. Poi, per ottimizzare il rapporto pezo/potenza, la nuova Giulia è stata costruita utilizzando materiali leggere come fibra di carbonio, alluminio e compositi: la 2.2 Diesel 180 CV pesa, a vuoto, 1.374 kg. Le sospensioni sono a doppio braccio oscillante all’anteriore e multilink al posteriore.

Nell’abitacolo tutti i comandi primari, incluso il pulsante di accensione, sono incorporati nel volante. Attraverso due rotelle si gestiscono il selettore Alfa DNA e il sistema di infotainment Connect 3D Nav 8,8”. La Giulia è disponibile in tre allestimenti: Giulia, Super e Quadrifoglio. La versione d’ingresso è dotata di cerchi in lega da 16”, climatizzatore bizona e sistema infotainment con schermo da 6,5”. Per i cerchi da 17” e gli interni rivestiti in pelle e tessuto bisogna passare alla versione Super, mentre il top di gamma Quadrifoglio offre anche i sedili sportivi, gli spoiler e le minigonne esterne, i fari allo xeno e tutta la tecnologia di cui sopra. Apertura ordini il 15 aprile, prime consegne a giugno.

Immagine 1 di 4
  • Alfa Romeo Giulia: diesel e benzina da 150 a 510 CV 04
  • Alfa Romeo Giulia
Immagine 1 di 4