Blitz quotidiano
powered by aruba

Alfa Romeo Giulia quando sul mercato? Il mistero…

La nuova berlina, come confermato già dai dirigenti di Alfa Romeo nelle scorse settimane, sarà sul mercato nelle settimane successive il Salone dell’auto di Ginevra, al via ad inizio marzo 2016.

ROMA – Il mistero legato all’arrivo sul mercato della nuova Alfa Romeo Giulia, la berlina di segmento D, registra un nuovo aggiornamento. La nuova berlina, come confermato già dai dirigenti di Alfa Romeo nelle scorse settimane, sarà sul mercato nelle settimane successive il Salone dell’auto di Ginevra, al via ad inizio marzo 2016. Nel corso dell’evento fieristico elvetico, Alfa Romeo presenterà, finalmente, la gamma completa della sua berlina.

Stando a nuovi aggiornamenti sul progetto, la nuova Giulia potrebbe entrare in produzione già nel mese di gennaio. La data indicata dalle fonti di Alfa Romeo Project 952 era quella dell’11 gennaio. Non è da escludere, come indicano altre fonti, che l’effettiva produzione degli esemplari di serie della nuova Alfa Romeo Giulia possa avere inizio soltanto nel mese di febbraio. Attualmente, infatti, il marchio italiano sta testando alcune unità di pre-serie per garantire la massima affidabilità di tutti i componenti della vettura ed, in particolare, di tutte le motorizzazioni che arriveranno sul mercato.

Come detto anche in precedenza, l’effettivo debutto sul mercato delle prime unità di Alfa Romeo Giulia dovrebbe avvenire nella seconda metà di marzo sia per quanto riguarda la Giulia Quadrifoglio, la versione top di gamma della berlina dotata del potentissimo motore di derivazione Ferrari da 510 CV, che per quanto riguarda le altre varianti benzina e diesel. Entro la fine di aprile, la nuova Giulia dovrebbe essere disponibile in tutti i mercati europei per poi raggiungere il Nord America sul finire della prossima primavera.

Immagine 1 di 3
  • Alfa Romeo Giulia, a quando produzione dei modelli di serie 03
  • Alfa Romeo Giulia (LaPresse)
Immagine 1 di 3