Blitz quotidiano
powered by aruba

“Alieni arrivano e prenderanno i grassi”: spot palestra…

LONDRA – “Gli alieni stanno arrivando e prenderanno i grassi per primi“. Questo lo slogan della palestra Fit4Less nel Derbyshire, in Gran Bretagna, che avvisa le persone “in carne” di essere in pericolo e le invita a recarsi in palestra per dimagrire. Uno spot che non è piaciuto a molte persone, che lo hanno definito offensivo nei confronti degli obesi, mentre i proprietari della palestra hanno replicato dichiarando che lo spot voleva essere divertente.

La polemica è arrivata presto dopo che il gigantesco cartellone pubblicitario è apparso a Tamworth Road a Sawley, con disegnato un alieno verde e un ufo che si appresta a rapire un essere umano. Il messaggio lanciato è chiaro, anzi chiarissimo: se sei grasso mettiti in forma venendo in palestra, o sarai il primo ad essere rapito dagli alieni. Il Daily Mail racconta la storia della protesta lanciata da Natalie Harvey, che fa parte dell’ente “Combat Bullying” e che ritiene il cartellone offensivo

“Solo in questa settimana ho dovuto trattare tre casi di bullismo sui bambini a causa del loro peso. Se questi bambini avessero visto il cartellone la situazione sarebbe stata ancora peggiore per loro”.

La Fit4Less si è difesa sostenendo che il tono del cartellone non era di scherno, ma volutamente scherzoso e che non era certo teso a ispirare episodi di bullismo. Kerry Matthews, che lavora nella sede di Long Eaton, ha dichiarato:

“Non volevamo assolutamente che venisse interpretato come qualcosa di offensivo. Doveva essere qualcosa di divertente ma allo stesso tempo sfacciato, l’alieno serviva per attirare l’attenzione delle persone. Molte compagnie usano modelle super magre sui loro cartelloni pubblicitari e non creano così attenzione come l’ha fatto questa”.

La polemica prosegue e ora spetta agli utenti decidere se una palestra che usa questo tipo di spot sia di loro gusto o se lo slogan sia decisamente inadeguato e non poi così simpatico come era nelle intenzioni dei suoi ideatori.

Immagine 1 di 1
  • "Alieni arrivano e prenderanno i grassi": spot palestra...
Immagine 1 di 1

PER SAPERNE DI PIU'