Andrea Coltelli difese ragazza a terra, ora rischia guai per scontri (foto)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Aprile 2014 - 11:51 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Da manifestante che eroicamente protegge la ragazza a terra potrebbe essere indagato per gli scontri. Questo il passaggio che potrebbe toccare ad Andrea Coltelli, il ragazzo che durante gli scontri a Roma del 12 aprile ha protetto la ragazza in terra, Deborah Angrisani, calpestata dal poliziotto Massimiliano Daddani. Video e foto mostrano il ragazzo proteggere Deborah, mentre il poliziotto si avvicina. Ma poi lo incastrano: poco prima era tra coloro che lanciavano oggetti contro la polizia.

Dunque gli stessi video che hanno portato all’indagine nei confronti di Daddani, ora incastrano Coltelli: lui sarebbe tra i violenti della manifestazione che è divenuta guerriglia, ripreso mentre lanciava una bottiglia col collo rotto e verdure a volto semicoperto contro i poliziotti schierati. Colteli era tra i giovani identificati e in numerosi video al vaglio della Questura, scrive il Tempo, si vede il giovane lanciare oggetti e aggredire le forze dell’ordine.

Ora la Procura di Roma sta vagliando i filmati e i video e sta avviando l’inchiesta per verificare l’esistenza di una vera e propria organizzazione di Black bloc e Blu Bloc, diffusa in diverse regioni d’Italia, e il giovane rischia di essere indagato per gli scontri.

(Foto da Tg2)