Le 90 giacche indossate dalla Merkel sistemate in base al colore

Pubblicato il 18 Luglio 2012 - 14:35 OLTRE 6 MESI FA
Alcune delle 90 giacche di Angela Merkel

MILANO – Il graphic designer olandese Noortje van Eekelen ha raccolto ben novanta foto in cui Angela Merkel appare vestita con delle giacche differenti. Il grafico le ha sistemate in base all’ordine cromatico: dal verdino al nero passando per l’azzurro, il viola, l’arancione, il rosso, il rosa, il bianco, il grigio, il beige e il marrone.

Questo giochino è stato chiamato “Pantone Merkel” ed è stato ispirato al sistema di classificazione dei colori. Novanta tinte per novanta giacche insomma: la cancelliera tedesca viene presa di mira per quello che appare essere il suo capo preferito.

Anche Blitz Quotidiano aveva pubblicato una galleria di foto in cui la Merkel veniva presa di mira per una giacchetta salmone sfoderata durante il vertice di Roma con Monti. Nota è anche la famosa frase del presidente francese Sarkozy: a  proposito della cancelliera, Sarkozy ha confessato in un libro che Angela non sarebbe neanche brutta, “ma porta certi vestiti…”

Tutte queste giacche (ma come le terrà nell’armadio la Merkel? Le classifica in base al colore anche lì?) accostate fanno l’effetto di un amore per lo shopping. Che sia la passione segreta della cancelliera tedesca?