Angelica, neonata con maglietta M5S: foto virale su Facebook

Pubblicato il 22 Maggio 2013 - 16:12 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – La foto di una neonata con la maglietta del Movimento 5 Stelle è comparsa su Facebook: in poco tempo la foto è diventata “virale”, condivisa da tantissimi simpatizzanti del Movimento. La piccola Angelica è diventata subito un simbolo.

Ma ha suscitato anche polemiche, visto che sulla pagina “Vogliamo il Movimento 5 Stelle al Governo” qualcuno ha parlato di strumentalizzazione di una bambina. Allora nella discussione è intervenuto il padre, Alessandro Piano, per sedare gli animi:

Maremma, quanto casino !!! Mi presento. Sono il papà della bimba nella foto e con molto orgoglio e piacere, insieme alla mamma, abbiamo pensato che sarebbe stata una bella cosa, essendo stata (Lei, la piccola Angelica) uno dei motivi per cui ci siamo avvicinati al Movimento: Cercare di cambiare questo mondo per dare un futuro migliore ai ns figli. Abbiamo sbagliato ? secondo me , assolutamente no. Quindi , per piacere, evitate di fare commenti molto politicizzati : è molto + “violento” vestire i bambini in altri modi, spesso + accettati. E’ un bellissimo evento. Se la foto non vi piace, evitate di condividerla e commentarla…. ma non strumentalizzatela. Grazie

Angelica, neonata con maglietta M5S: foto virale su Facebook

La foto della piccola Angelica postata su Facebook