Blitz quotidiano
powered by aruba

Angelina Jolie addio, Alicia Vikander in Tomb Raider FOTO

LOS ANGELES –  Alicia Vikander al posto di Aneglina Jolie: l’attrice svedese sarà Lara Croft nel reboot di “Tomb Raider”.

Fresca di premio Oscar per il suo ruolo nel film “The Danish Girl”, Alicia Vikander reciterà nei panni della archeologa per il regista norvegese Roar Uthang, divenuto noto a livello internazionale con il film “The Wave”.  L’attrice svedese ha battuto la concorrenza dell’altra candidata al ruolo di Lara, Daisy Ridley, protagonista del recente “Star Wars”.

L’ultimo episodio della saga di Tomb Raider racconterà le origini del personaggio di Lara Croft, proprio come nel gioco ideato dalla Eidos nel 1996.

Il primo episodio dell’action movie, “Lara Croft: Tomb Raider”, uscì al cinema nel 2001. Due anni dopo fu il turno del sequel nel 2003, “Tomb raider – La culla della vita”, che incassò oltre 432 milioni di dollari in tutto il mondo.

 

Alicia Vikander è attualmente impegnata con Wim Wenders nelle riprese del film “Sumberges”, dove recita insieme a James McAvoy. Sarà anche protagonista di “Tulip Fever”, adattamento del bestseller del 2001 di Deborah Moggach, sceneggiato dal commediografo Tom Stoppard e ambientato nell’Olanda del diciassettesimo secolo. E poi vestirà i panni di un’agente della Cia nel film “Jason Bourne”, thriller d’azione che vedrà il ritorno di Matt Damon nel ruolo della spia creata da Robert Ludlum.

(Foto da Facebook)

Immagine 1 di 8
  • alicia8Angelina Jolie addio, Alicia Vikander in Tomb Raider FOTO 9
Immagine 1 di 8