Di Pietro ha avuto un’ischemia? La portavoce smentisce a Blitz Quotidiano

Pubblicato il 12 Luglio 2012 - 08:38 OLTRE 6 MESI FA
La smentita della portavoce di Di Pietro su Twitter

OLBIA – “Antonio Di Pietro è stato colpito da un’ischemia”. La notizia è rimbalzata sui siti di prima mattina, ma è stata smentita da Fabiola Paterniti, portavoce del leader dell’Idv, che parlando con Blitz Quotidiano ha detto: “Sta bene”. Proprio la Paterniti era stata citata su Twitter da Alessandro Milan di Radio 24. Di Pietro, intervistato a Sky Tg 24, ha detto che “è stato solo un colpo di sole”. Comunque sia, oggi Di Pietro dovrebbe essere visitato in ospedale.

L’Ansa ha scritto che il leader dell’Idv, nella notte fra sabato e domenica, mentre si trovava in vacanza in Gallura, forse per un affaticamento dovuto al forte caldo ed all’afa, è stato visitato nel pronto soccorso dell’ospedale di Olbia da dove si è poi allontanato dopo alcune ore senza ulteriori conseguenze.

In precedenza era stato lo stesso Di Pietro a smentire, come riporta il Corriere della Sera: “Sto bene, sono a Roma, e sto andando alla Camera. Anche ieri sera ero alla Camera come testimoniano le telecamere che mi hanno ripreso e trasmesso nei telegiornali”. Di Pietro ha anche scherzato: “C’è chi mi vuole male, ma mi hanno allungato la vita”.

Successivamente Di Pietro è intervenuto su Sky: “Sono il fantasma di Antonio di Pietro… ma benedetto Iddio, sto toccando ferro, io sto bene alla faccia di tutti quelli che mi vogliono male”. “Ieri – ha aggiunto Di Pietro – sono stato in aula ho votato come tutti gli altri, sono intervenuto nei telegiornali. Grazie a Dio, speriamo che la buona sorte mi accompagni sempre. Non so come si è creata questa cosa. Ma tanto, tante volte si sono diffuse notizie su persone che si sono trovate sposate o separate. E va bene così. E’ brutto quando stai male davvero. Invece quando stai bene, si dice che che porta bene”

Milan aveva scritto che Fabiola Paterniti aveva detto comunque che Di Pietro non era in fin di vita e che era stato già trasportato a Roma. Di Pietro si trovava in Sardegna per una vacanza. Successivamente la Paterniti ha smentito anche su Twitter.

Il sito che ha dato le notizie più dettagliate sul presunto malore era stato Affari Italiani: “Dalle prime indiscrezioni trapelate da fonti vicine al suo staff, non sarebbe in pericolo di vita. Di Pietro, sarebbe stato colto da un malore al ritorno dal mare. Un’ambulanza del 118, allertata dai familiari dell’ex magistrato, ha raggiunto la località dove alloggia il deputato per poi dirigersi verso l’ospedale di Olbia”

L’ultima volta che Di Pietro è stato visto pubblicamente è stato l’11 luglio, proprio durante una gita sul gommone all’isola di Tavolara, vicino Olbia.