Blitz quotidiano
powered by aruba

Apple, nuove emoji: pistola ad acqua al posto del revolver e…

ROMA – Apple scende ancora in campo per sostenere uguaglianza, inclusione sociale e dire no alla violenza e alle armi. La compagnia ha infatti annunciato che il prossimo sistema operativo per iPhone e iPad, l’iOS 10, arriverà in autunno insieme a più di un centinaio di nuove emoji. Tra queste, spicca il disegnino di una pistola ad acqua, che andrà a sostituire la contestata emoji del revolver.

La nuova pistola sarà verde con il tappo arancione, al posto del classico revolver. La decisione di sostituire l’icona è stata presa proprio dopo i tanti casi di violenze e sparatorie avvenuti negli Stati Uniti.

I nuovi pittogrammi offriranno poi “più opzioni di genere per i personaggi già esistenti”, inclusi nuovi sport e professioni declinati al femminile, “una nuova bandiera arcobaleno e più opzioni familiari”. Tra le new entry figurano donne surfiste, cestiste, nuotatrici e cicliste, investigatrici e operaie.

Tra le famiglie invece, dopo quelle omo faranno la propria comparsa quelle monogenitoriali, con le emoji che raffigurano la mamma o il papà insieme a uno o più figli.

Immagine 1 di 4
  • Apple, nuove emoji: pistola ad acqua al posto del revolver e...04
Immagine 1 di 4

TAG: ,