Attentato Boston, “Arrestato un uomo”: il mistero della foto su Twitter

di Gianluca Pace
Pubblicato il 16 Aprile 2013 - 17:01| Aggiornato il 19 Gennaio 2023 OLTRE 6 MESI FA

BOSTON – Eric Twardzik, giornalista di Boston per Gauge Magazine e The Beacon Berkeley verso le 5.25 locali, circa due ore dopo l’attentato alla maratona, ha postato su Twitter la foto di un uomo – con un cappello bianco – ammanettato e circondato dalla polizia davanti al Comune di Boston. Il tam-tam è immediato e alcuni giornalisti del The Wall Street Journal e di ABbc News iniziano a chiedere informazioni. Dove è successo? Quando? Possiamo utilizzare la foto? Dan Gaba, photoeditor del Wall Street Journal, chiede: “Hey Eric, dove hai preso questa foto? La possiamo usare”. Si fa avanti anche Andrew Springer, produttore di Abc News: “Eric, possiamo parlare di questa foto?”

Questo il profilo Twitter di Eric Twardzik

Il tam-tam, la frenesia intorno alla foto continua mentre le Tv, i siti e le radio continuano a rilanciare la notizia che un sospetto, probabilmente arabo, è sotto custodia in un ospedale.

Leggi anche: Attentato Boston, complotto e #FalseFlag: coincidenze, foto e “l’esercitazione controllata…”

Poi la smentita della polizia. Nessun sospetto. Nessuno è stato fermato. Almeno ufficialmente. Lo stesso Eric Twardzik su Twitter scrive: “Ripeto, probabilmente quest’uomo non è collegato all’attentato”. Il dubbio però rimane.