Blitz quotidiano
powered by aruba

Australia, squalo a riva: surfisti escono di corsa FOTO

PERTH – Australia, squalo a riva: surfisti escono di corsa dall’acqua. Alcuni surfisti sono tornati di corsa a riva, dopo essersi accorti che a pochi metri di distanza da loro stava nuotando uno squalo. Accade a Mettams Pool, località balneare australiana che si trova vicino a Perth.

Il fotografo freelance Rick Knoppert ha scattato i surfisti in fuga e le immagini sono state pubblicate dal Daily Mail. Knoppert era in spiaggia la scorsa domenica per una sessione fotografica che aveva come soggetto i surfisti stessi. Al momento giusto, il fotografo ha catturato queste immagini dopo aver visto tornare a riva improvvisamente i surfisti: “Ho pensato che fosse strano così [quello che stava succedendo e così ]ho iniziato a fotografare e questo è  quello che ho ottenuto. E’ durato tutto cinque minuti. E’ stato emozionante per surfisti”.

Le fotografie sono state inviate anche al Dipartimento della Pesca che ha stimato la lunghezza dello squalo a circa quattro metri. La razza al momento non è chiara. Secondo i surfisti, il pesce era alla ricerca solo dei pesci che nuotavano in quello specchio di mare con lo scopo di nutrirsi.

Immagine 1 di 4
  • Australia, squalo a riva: surfisti escono di corsa dall'acqua FOTO2
Immagine 1 di 4