Autovelox fotografa, ma il “multato” è… FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 18 Maggio 2016 - 11:53 OLTRE 6 MESI FA
Autovelox fotografa, ma il "multato" è... FOTO

Autovelox fotografa, ma il “multato” è… FOTO

LONDRA – Nulla sfugge agli autovelox, nemmeno gli uccelli. Così nel Regno Unito ormai da giorni rimbalza sui social network e sui media, compresa l’autorevole Bbc, la notizia della cinciarella catturata dalle telecamere che vegliano sul traffico.

Il volo dell’uccellino giallo e blu è stato immortalato domenica primo maggio. Quella mattina una cinciarella, piccolo passero colorato tipico dell’Europa occidentale, ha sorvolato la autostrada M1 nel Nortahmptonshire, contea dell’Inghilterra centrale. Quando ha visto l’autovelox si è soffermata proprio davanti allo schermo, ha picchiettato con il becco contro il vetro e poi ha fatto una sorta di danza in aria prima di riprendere il suo volo.

L’immagine della cinciarella che guarda fissa nell’obiettivo è stata subito postata ovunque, scatenando i commenti degli utenti dei social. Molti hanno ironizzato sul fatto che gli autovelox ormai non lascino in pace nemmeno gli uccelli.

A diffondere per primo l’immagine, spiega il tabloid britannico The Daily Mail, l’ecologista Paul Watts, che l’ha postata su Twitter con la scritta: “ATTENZIONE! Una cinciarella gigante si è persa sulla autostrada M1!”.

L’immagine è stata ritwittata dal presentatore della Bbc Chris Packham ed è stata condivisa centinaia di volte. La cinciarella è un uccello della famiglia dei passeri con un piumaggio colorato di giallo, bianco, blu e verde. Vive soprattutto nei boschi collinari e pianeggianti, ma ama anche i frutteti e i giardini dove è possibile ammirarlo nelle sue vere e proprie acrobazie tra i rami, alla ricerca di cibo.