Blitz quotidiano
powered by aruba

Autovelox in strada? Parcheggia auto davanti telecamera e…

LONDRA – Ha visto un’auto della polizia dotata di autovelox appostata in strada e così ha parcheggiato la sua vettura e aperto il bagagliaio, bloccando alla telecamera la visuale. Poi è sceso ed è andato al pub a bere una birra. Kristian Portugal, un uomo di Hemel Hempstead nel Regno Unito, è diventato un eroe sul sito Reddit dove sono state pubblicate le foto del suo gesto per evitare multe agli altri automobilisti.

Il sito Daily Mail scrive che Portugal era a bordo della sua auto sportiva quando ha visto la camionetta della polizia dotata di autovelox. L’uomo ha così pensato di parcheggiare la sua auto proprio davanti alla telecamera e lasciare il bagagliaio aperto, in modo che non potesse scattare foto alle auto che circolavano e così evitando eventuali multe a coloro che superavano i limiti di velocità.

L’uomo dopo aver posteggiato la sua auto si è recato al pub The Crabtree, dove ha bevuto una birra insieme agli amici, lasciando così la vettura a “proteggere” gli altri automobilisti dall’autovelox. Un gesto che ha portato gli utenti dei social media ad acclamare Portugal come un vero e proprio eroe. Un utente su Imgur ha notato la sua auto e ha pubblicato una foto con la didascalia:

“Qualcuno ha parcheggiato l’auto davanti all’autovelox e aperto il suo bagagliaio, così nessuno poteva essere multato. Poi è andato al pub dall’altra parte della strada”.

Anche se è stato acclamato come un eroe, per Portugal il rischio è una denuncia per aver ostacolato il lavoro della polizia.

Immagine 1 di 4
  • Autovelox in strada? Parcheggia auto davanti telecamera e...
Immagine 1 di 4

 

 


PER SAPERNE DI PIU'