Blitz quotidiano
powered by aruba

Bacio gay tra marines: il primo nella storia del Canada FOTO

VICTORIA – Una coppia si scambia un bacio appassionato dopo 8 mesi lontani. Lui, Francis Lagare, è un ufficiale della marina del Canada e nella cerimonia del bentornato dopo 8 mesi in navigazione ha abbracciato e baciato il compagno Corey Vantour. Un bacio gay che è il primo nella storia della tradizionale cerimonia dell’homecoming kiss in Canada, cerimonia in cui i marines ritornati dopo le lunghe missioni in mare possono riabbracciare e baciare davanti a tutti i colleghi la loro compagna o il loro compagno che li ha attesi a terra.

Il sito del TgCom scrive che il primo bacio gay tra marines negli Stati Uniti risale al 2011, mentre questo è il primo che viene scambiato in Canada ed è accaduto nel porto di Victoria, dove è attraccata la nave Hmcs Winnipeg. Il video del bacio è stato caricato su YouTube e tra una folla di marines e civili i due si sono dolcemente riabbracciati tra gli applausi dei presenti:

“Dopo mesi in mare, il ritorno a casa, con il partner che ti aspetta a riva, è un momento molto speciale. L’ “homecoming kiss”, il bacio di bentornato, è una cerimonia toccante per chi passa al largo tanto tempo. E’ tradizione tra i marines che un ufficiale baci davanti a tutti la compagna che lo ha aspettato. O il compagno, come accade a questo ufficiale della marina canadese.  E’ la prima volta in Canada, mentre negli Stati Uniti il primo “bacio omo” tra marines risale al 2011. Francis Lagare trova ad attenderlo Corey Vautour dopo otto mesi lontano da casa. La sua nave, la Hmcs Winnipeg, approda al porto di Victoria e, tra gli applausi dei colleghi e della folla presente, i due compagni si baciano e si abbracciano. Per la marina canadese è la prima volta che i protagonisti della tradizionale celebrazione sono due persone dello stesso ”.

Immagine 1 di 5
  • Bacio gay tra marines: il primo nella storia del Canada FOTO
Immagine 1 di 5


PER SAPERNE DI PIU'