Bacio saffico tra Madonne per Gay Pride FOTO: polemiche a Valencia

di redazione Blitz
Pubblicato il 13 Giugno 2016 - 16:19 OLTRE 6 MESI FA
Bacio saffico tra Madonne per Gay Pride

Bacio saffico tra Madonne per Gay Pride

VALENCIA – In vista della manifestazione “Orgullo Gay'” che si terrà domenica prossima a Valencia in Spagna, un’immagine che rappresenta due Madonne molto venerate dai cattolici spagnoli impegnate in un bacio saffico sulla bocca fa molti discutere.

 Il manifesto è firmato dalla Organizzazione Socialista di Liberazione Nazionale (Endavant) ed ha suscitato fra l’altro la condanna del cardinale arcivescovo di Valencia Antonio Canizares, che ha parlato senza mezzi termini di “grave profanazione”. le due Madonne che si baciano sono la Virgen de los Desamparados, madrina della città, e quella di Montserrat. Per rispondere allo scandalo del manifesto, giovedì prossimo il cardinale ha convocato una veglia di rosario in Plaza de la Virgen per chiedere perdono per l’offesa subita. 

La Associazione Gay “Valencia Lgtb” che organizza la manifestazione si è dissociata dal manifesto di Endeavant ed ha spiegato che non si tratta del poster ufficiale dell’Orgullo Gay. Endeavant è infatti un’associazione eterna che non si occupa dei diritti delle gay, trans e lesbiche, ha precisato in un comunicato, che non parla in nome di tutto il collettivo Lgtb.

 

Bacio saffico tra Madonne per Gay Pride2

Bacio saffico tra Madonne per Gay Pride