“Banconota satanica”: quel 666 che terrorizza…FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Novembre 2016 - 06:06 OLTRE 6 MESI FA
"Banconota satanica": quel 666 che terrorizza...FOTO

“Banconota satanica”: quel 666 che terrorizza…FOTO

LONDRA – “Banconota satanica in vendita su eBay“. Sul sito di vendita e aste on-line più famoso al mondo è comparso un curioso annuncio, che non poteva passare inosservato. Un utente ha messo in vendita un fiver, banconota in plastica da 5 sterline in cui campeggia l’immagine di Sir Wiston Churchill, presentandola come posseduta. Il motivo? La presenza della cifra 666 nei numeri di serie della cartamoneta. Il “numero della bestia“, così come viene spesso indicato, è infatti un concetto che nel cristianesimo si riferisce al Demonio.

In attesa di potenziali acquirenti, pronti a sborsare più del valore della banconota stessa, chi ha messo in vendita il fiver è molto fiducioso nel popolo della rete, tanto da aver stabilito un prezzo di 300,000 sterline. Come tuttavia ricorda il DailyMail, la sua trovata è tutt’altro che originale. Sono infatti già in vendita on line altre banconote con la stessa caratteristica.

Lo scorso febbraio Fred, un uomo di Harrington (Regno Unito) ha messo in vendita, sempre su eBay, una Bibbia ritenuta posseduta dagli spiriti. Prezzo di partenza: £120,000. Il testo sacro risale al 1800 ed appartiene ad una sua amica americana, che se ne è voluta liberare perché “ne aveva abbastanza delle attività paranormali che scatenava nella sua casa”. A detta della donna, il libro, che ha avuto in eredità dai suoi nonni, sarebbe stato in grado di “trascinarla giù per le scale tenendola per i capelli”. Questo è il motivo per cui i due amici non vogliono avere nessun tipo di responsabilità su eventuali problemi in cui potrebbe incorrere il nuovo proprietario. L’amico Fred ha anche provato a purificare la casa in cui era custodito il libro. “Ho spruzzato dell’acqua santa in tutta la casa per invitare gli spiriti ad andarsene”, ha detto.