Basilica di San Benedetto a Norcia prima e dopo: la FOTO choc

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Ottobre 2016 - 11:13 OLTRE 6 MESI FA

NORCIA – La foto drammatica della Basilica San Benedetto a Norcia crollata e distrutta dalla fortissima scossa di terremoto che il 30 ottobre 2016 ha colpito l’Italia centrale diventa il simbolo della tragedia che sta colpendo il Paese, campeggiando su moltissimi siti dei media internazionali. In Italia sta impazzando la foto che mette a paragone la basilica prima e dopo il sisma.

Bbc e Cnn la mettono in apertura, così come lo spagnolo El Pais, il Teleraph o Russia Today. Anche l’Abc mostra la foto in apertura del suo sito, accompagnata da un’altra immagine della Basilica prima del sisma, mentre il Daily Star apre con un video del crollo di San Benedetto.

La Basilica di San Benedetto e la cattedrale di Santa Maria argentea, a Norcia, sono crollate: sono rimaste in piedi parte delle facciate e delle strutture.

Il “fortissimo terremoto” che ha colpito la zona di Norcia ha distrutto la basilica di San Benedetto: “Noi monaci stiamo tutti bene, ma i nostri cuori vanno subito a chi è stato colpito, e i frati del monastero cercano di capire se qualcuno ha bisogno dell’estrema unzione”, ha detto il vicepriore, padre Benedetto. “Ci affidiamo come sempre alle vostre preghiere e al vostro supporto”, ha aggiunto. Anche l’immagine dei frati che pregano inginocchiati ha fatto il giro del mondo.

I comuni più vicini all’epicentro del terremoto di magnitudo 6.5 sono Norcia, Castelsantangelo su Nera, Preci e Visso. La scossa, localizzata dalla rete simica dell’Ingv, è avvenuta alla profondità di circa 10 chilometri.

Basilica di San Benedetto a Norcia prima e dopo: la FOTO choc

Basilica di San Benedetto a Norcia prima e dopo: la FOTO choc