Battesimo con mistero: acqua si “trasforma” in rosario FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Ottobre 2016 - 06:06 OLTRE 6 MESI FA
Battesimo con mistero: acqua si "trasforma" in rosario FOTO

Battesimo con mistero: acqua si “trasforma” in rosario FOTO

ROMA – Battesimo con mistero: acqua si “trasforma” in rosario. Uno scatto a dir poco incredibile, diffuso lo scorso anno dal sito La Luce di Maria. La foto è stata realizzata nel 2009 durante un battesimo, celebrato nella provincia di Cordoba, in Argentina. Nell’immagine si vede un sacerdote che versa l’acqua santa sulla testa di un neonato. Mentre l’acqua cade nella ciotola, alcune gocce sembrano formare con la loro scia una sorta di croce. Ad immortale il suggestivo momento è stata una donna, Maria Silvana, che assicura di aver usato una macchina fotografica tradizionale.

“Tecnicamente, una forma unica creata con l’acqua è praticamente inspiegabile – si legge su La Luce di Maria – Se la catena di rosario è dovuta al bordo dell’acqua, la croce può essere spiegata solo con lo scontro tra le gocce che colpendosi tra loro hanno formato le braccia della croce, ma sfidiamo chiunque a ricreare un risultato del genere, oltre poi a indovinare il momento esatto per lo scatto della foto”.

Di fatto, non c’è alcuna prova che suggerisca la miracolosità dell’evento. Potrebbe essersi trattato solo di un caso, una foto scattata proprio nel momento in cui l’acqua creava quella forma particolare. I più scettici non escludono la possibilità che sia persino photoshoppata al fine di risultare più credibile.

Lo scorso marzo un’altra croce ha fatto discutere: un misterioso oggetto fotografato da un rover della Nasa sul Pianeta Rosso, la cui forma ricorda proprio quella del simbolo tanto caro ai cristiani. Immagini che hanno acceso gli animi di molti appassionati di ufologia, convinti che tale scoperta rappresenti un prova del fatto che su Marte abbia vissuto una civiltà aliena. C’è poi chi si spinge (molto) oltre affermando che “Gesù potrebbe essere volato lì dopo aver lasciato la Terra“. Ipotesi del tutto priva di fondamento scientifico. (Per approfondire leggi qui).