Belen Rodriguez e Stefano De Martino vestiti a nozze da D’Annunzio e da Sirena

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Settembre 2013 - 14:55 OLTRE 6 MESI FA

ROMA  –  Stefano De Martino come Gabriele D’Annunzio. Per un giorno. Almeno ci prova. Per il matrimonio con la donna più desiderata d’Italia, la farfallina argentina Belen Rodriguez, il ballerino di Amici tenta la carta del dandy. E si affida all’antica sartoria Chiussi che vestì il Vate, e più recentemente Giorgio Albertazzi, Toni Servillo, Giordano Bruno Guerri.

Due abiti per una sera, quella del 20 settembre. Uno ricercato ed elegante, classico nel taglio ma prezioso nei tessuti, per la cerimonia in chiesa, la medievale abbazia di Santo Spirito di Comignago, paesino a due passi dal Lago Maggiore (Novara).

Il secondo vestito, più disinvolto, per il ricevimento, una festa, assicura il titolare Giorgio Chiussi e non è difficile credergli, che durerà fino all’alba.

Se su Facebook Belen ancora non ha postato la foto, ci ha pensato Verissimo, la trasmissione di Canale 5, che ha pubblicato il bozzetto di Stefano su Instagram.

Per non essere da meno la neo-mamma del piccolo Santiago si è presentata su Instagram in abito da sposa, bianco, lungo, aderente, da sirena. Classico ma con spacco e scollatura. Certo non sarà quello il vestito del 20 settembre. Ma almeno l’attenzione ritorna sulla sposa. Anche per lei è prevista una doppia mise: entrambi i vestiti portano la firma di uno stilista esordiente, il siciliano Daniele Carlotta che debutterà alla prossima settimana della moda milanese.

Per l’abito da sposa di Belen è stato utilizzato un pizzo francese degli anni 40 del XX secolo, proveniente dalla sartoria della famiglia Carlotta e conservato per un’occasione speciale, unito a 30 metri di una preziosa seta di Como e illuminato da cristalli Swarovski con lavorazioni realizzate interamente a mano.

Ispirazione anni ’70 per il cocktail dress disegnato dallo stilista per il ricevimento: dettagli ricercati per un abito che prende ispirazione dal cult movie di Brian de Palma, Scarface, con un retrogusto gipsy realizzato con incrostazioni di cristalli Swarovski e dettagli color oro e 20 metri di chiffon color avorio.