Beppe Grillo, dissidenti e fedelissimi M5S: il grafico nome per nome

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Giugno 2013 - 09:02 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – I fedelissimi, i fuoriusciti, i dissidenti… Chi sono  e cosa hanno intenzione di fare i parlamentari del Movimento 5 Stelle? Dopo la votazione sull’espulsione di Adele Gambaro, e dopo la notizia secondo la quale anche la deputata Paola Pinna rischia l’espulsione a causa di un’intervista, il Movimento continua a fare la conta interna.

Il Fatto quotidiano riporta in grafico tutti i senatori e deputati del movimento di Beppe Grillo, dividendoli tra chi è fedele, chi vorrebbe andar via, chi invece lo ha già fatto e ha lasciato il movimento.

Tra i dissidenti alla Camera ci sono Walter Rizzetto, Paola Pinna, Aris Prodani, Adriano Zaccagnini, Tommaso Currò, Alessio Tacconi e Mimmo Pisano. Tra i dissidenti al Senato invece abbiamo: Lorenzo Battista, Serenella Fucksia, Francesco Campanella, Alessandra Bencini, Roberto Cotti, Adele Gambaro, Fabrizio Bocchino, Bartolomeo Pepe e Paola De Pin.

E chi sono invece i fedelissimi? Alla Camera ci sono Alessandro Di Battista, Paola Carinelli, Roberto Fico, Luigi Di Maio, Roberta Lombardi, Laura Castelli, Riccardo Nuti, Giulia Grillo, Carlo Sibilia e Giulia Di Vita. Al Senato: Nicola Morra, Laura Bottici, Paola Taverna, Vito Crimi e Alberto Airola.

Ecco i grafici con tutti i nomi: