foto notizie

Bergamo, la foto del cadetto della Gdf col venditore abusivo. Sta comprando?

Bergamo, la foto del cadetto della Gdf col venditore abusivo. Sta comprando?01

BERGAMO – Un cadetto della Guardia di Finanza che fa compere dal venditore abusivo. O almeno questo è quel che sembra da una foto pubblicata su Facebook da Mario Torri. E la data non è casuale: la foto sarebbe stata scattata il 7 maggio a Bergamo. Proprio quella domenica in città si è svolta la cerimonia di giuramento degli Allievi Ufficiali del 116° Corso Dobrej IV e del 15° Corso Ruolo Aeronavale Cigno della Guardia di Finanza.

Nella foto pubblicata su Facebook si vede il “vu cumprà” che ha allestito la sua merce sotto il portico di Largo Nicolò Rezzara. Il cadetto si accovaccia davanti alla bancarella e sembra indicare uno degli oggetti esposti. Non è dato sapere se l’ufficiale stesse effettuando un controllo o stesse effettivamente pensando di fare un affare. Ma la posa è senz’altro dubbia.

Poche ore prima, durante il giuramento il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan aveva ricordato ai cadetti l’importanza di una efficace lotta all’evasione fiscale. “Contiamo molto sul contrasto all’evasione per ridurre le imposte. Se tutti pagano le tasse, ognuno potrà pagare di meno”, ha detto.

 

San raffaele
To Top