Bergamo, pitbull attacca donna col cane al parco: il bassotto fugge via

di redazione Blitz
Pubblicato il 17 Settembre 2014 - 20:31 OLTRE 6 MESI FA

BERGAMO – Era andata a fare la solita passeggiata mattutina col suo bassotto quando un grosso pitbull li ha assaliti, ferendoli entrambi. E’ accaduto a Trescore Balneario, in provincia di Bergamo.

Intorno alle 11 di mercoledì 17 settembre la donna, di 50 anni, stava attraversano il parco Le Stanze, quando ha visto un pitbull color nocciola, di 7 anni, attaccare il suo bassotto. La donna è subito intervenuta per cercare di separarli e a quel punto il grosso cane se l’è presa anche con lei, ferendola ad una mano, mentre il bassotto è fuggito via terrorizzato.

Fortuna che le grida della cinquantenne sono giunte fino all’orecchio di alcuni vigili che erano nei paraggi. E’ stato chiamato l’accalappiacani e il grosso cane, probabilmente scappato dal recinto dell’abitazione del suo padrone, è stato portato via. Il proprietario è stato rintracciato, mentre la donna è stata accompagnata in ospedale.

Nessuna notizia invece del piccolo bassotto che è fuggito via in preda al panico. Chiunque lo avvistasse può contattare il numero 3460215559.

Pitbull attacca bassotto e ferisce padrona al parco: fermato