Beverly Hills, villa da 100 milioni di dollari: comprese nel prezzo Lamborghini e Bentley

di redazione Blitz
Pubblicato il 24 Febbraio 2017 - 07:42 OLTRE 6 MESI FA

LOS ANGELES – Ben 100 milioni di dollari il costo della villa “Opus”, nell’esclusivo quartiere di Beverly Hills, Los Angeles, situata sulla Hillcrest Road e realizzata da Nile Niami e Paul McClean. Opus, il “capolavoro”, è la spettacolare abitazione in vendita chiavi in mano, di 1.900 metri quadri: nel prezzo sono comprese una Lamborghini Aventador oro e una Rolls-Royce Dawn oro, all’interno del museo dell’auto che ha spazio per 10 veicoli da esporre.

Opus è dotata di sette camere da letto, 11 bagni, è costruita sulla collina di Hillcrest Road, su un terreno di 4.000 metri quadrati da cui si può godere una vista aerea di Los Angeles dal centro a tutta la strada verso l’Oceano Pacifico. La suite principale comprende doppi bagni e armadi e offre una spettacolare vista di tutta la città; i soffitti sono alti 3 metri, come in tutta la casa, ci sono porte a scomparsa automatiche, pavimenti firmati Roberto Cavalli, porte Longhi in pelle scamosciata.

La casa è perfetta per ricevere ospiti: c’è una saletta di proiezione che può contenere 15 persone, due piscine, un caveau con 170 bottiglie di champagne Cristal e due fornitissimi bar, di cui uno solo per la mescita del vino. Ma l’altissimo prezzo, comprende anche una collezione d’arte contemporanea del valore di 2 milioni di dollari, in dipinti originali di Damien Hirst e un ritratto della leggenda del pugilato, Muhammad Ali, firmato da Andy Warhol.

I mobili e opere di altri artisti quotati, all’interno di Opus, sono anch’essi inclusi nella vendita della villa, la residenza privata più costosa del Paese. Niami, a Bel-Air sta costruendo un’altra costosissima proprietà, che verrà messa in vendita a 500 milioni di dollari; nel 2014 ha venduto una villa al rapper Sean Combs per 39 milioni di dollari e un’altra a un acquirente saudita per 49 milioni di dollari: entrambe a Holmy Hills che insieme ai quartieri di Bel Air e Beverly Hills, fa parte del cosiddetto Platinum Triangle, Triangolo di Platino, la zona più ricca di Los Angeles.