Blitz quotidiano
powered by aruba

Bianca Balti icona di stile per un’italiana su due FOTO

ROMA – E’ Bianca Balti la preferita dalle italiane: una su due (il 52%) la considera l’icona di stile per eccellenza a cui ispirarsi quando si decide cosa indossare per la Festa della Donna (l’8 marzo) o quale capo acquistare durante le lunghe sessioni di shopping che la precedono. La top model è stata scelta per la sua eleganza (85%), la classe (81) e il portamento (77) e precede icone del calibro di Grace Kelly (47%) e Audrey Hepburn (44).

E’ quanto emerge da un’indagine condotta dal Boccadamo Lab, l’Osservatorio dell’omonima maison di gioielli di Frosinone. Nella classifica dove svetta la modella lombarda anche Marilyn Monroe (41%), Sofia Loren (36), Lady D (33) e Naomi Campbell (31). Chiudono la classifica Brigitte Bardot (27%), Kate Moss (24) e Jacqueline Kennedy (20).

Inoltre è stato chiesto alle italiane quali sono le qualità (oltre a classe ed eleganza) che non devono mancare in una donna per essere eletta icona di stile: non può mancare il carisma, la determinazione e la voglia di essere sempre al top. Assolutamente da evitare l’eccessiva eccentricità nel vestire, il trucco pesante, l’abuso di chirurgia plastica e il look provocante e in maniera esasperata, quando si è in età avanzata.

Immagine 1 di 8
  • Bianca Balti, FOTO reggiseno nero Mamme sono più  2
Immagine 1 di 8