Bimba ha la alopecia: a scuola con parrucca, gli insegnanti…FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 12 Gennaio 2017 - 12:34 OLTRE 6 MESI FA
Bimba ha la lopecia a scuola con parrucca, gli insegnanti10

Bimba ha la lopecia a scuola con parrucca, gli insegnanti….

LIVERPOOL – La piccola Apryl Corbett soffre di alopecia, la malattia che fa cadere i capelli e tutti i peli presenti sul corpo. La piccola, 5 anni, si è presentata a scuola con una parrucca e i professori l’hanno cacciata dalla classe non sapendo che non era un gioco, ma bensì  un modo per superare un trauma psicologico.

Accade a St Helens nel Merseyside inglese. La piccola, a causa della lopecia in testa delle chiazze in cui mancano i capelli. La cosa la fa sentire diversa e a disagio.

I genitori, per aiutarla, le hanno permesso di indossare una parrucca, per evitare che anche i suoi compagni di scuola la prendessero in giro. Per Apryl le cose sembravano andare meglio fino a quando, durante una lezione, la maestra le ha detto di togliersi la parrucca perché violava le norme sulla sicurezza e avrebbe messo a rischio la sua incolumità e quella dei compagni di classe.

La bimba ha obbedito. Ovviamente ha provato grande vergogna ed è tornata a casa in lacrime. La mamma, racconta il Daily Mail, ha provato a spiegare il disagio della bambina. Gli insegnanti non hanno però voluto  sentire ragioni. “Apryl non è la prima bambina ad aver avuto un simile problema”, hanno risposto gli insegnanti alla madre. Secondo loro, la parrucca viola le rigide regole sulle divise scolastiche ancora vigenti in molte scuole britanniche. Per questa ragione, Apryl dovrà essere aiutata in modo diverso a superare il suo trauma.