Bimbe malate e abbracciate guardano fuori da finestra: foto Fb commuove web

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Maggio 2015 - 17:43 OLTRE 6 MESI FA

PITTSBURGH – Due bimbe malate si affacciano alla finestra e guardano il panorama dall’ospedale di Pittsburgh. Questa la foto pubblicata da Tazz Jones, mamma di una delle bimbe, sul suo profilo Facebook e che ha commosso gli utenti del web.

I loro nomi sono Madeline e Maliyah ed entrambe condividono la lotta contro un cancro che le sta consumando. Le piccole hanno condiviso la stessa stanza di ospedale a Pittsburgh e sono diventate amiche. Maliyah ha 5 anni e soffre di neuroblastoma, un tumore al cervello molto aggressivo, Madeline invece ha 3 anni e soffre di leucemia.

Le bimbe hanno condiviso la stanza e poi hanno dovuto salutarsi: Maliyah è stata trasferita a New york per altre cure mentre Madeline è tornata a casa dopo la chemioterapia. La foto in cui sono abbracciate è la testimonianza della loro amicizia, unite contro il tumore, e la mamma delle bimbe che ha immortalato il momento di complicità nella foto ha scritto su Facebook:

“Voglio che questa foto sia vista in tutto il mondo perché racconta tante cose. In essa ci sono l’amicizia, la malattia, il conforto reciproco e il sostegno. Voglio che le persone provino ciò che io ho sentito nel momento in cui ho scattato questa foto”.

(Foto Facebook)