Blitz quotidiano
powered by aruba

Bimbo nasce con 15 dita alle mani e 16 ai piedi FOTO

PECHINO – Un bimbo nato in Cina con quindici dita alle mani e sedici ai piedi verrà sottoposto ad una serie di operazioni per la rimozione delle dita in più. Il piccolo, che si chiama Yuanyuan, vive a Ningbo, e quando ha raggiunto i sei mesi di vita è stato sottoposto all’operazione chirurgica.

Anche sua madre, spiega il quotidiano britannico The Daily Mail, ha sei dita in ogni mano e sei in ogni piede.

I medici hanno iniziato a rimuovergli le dita in più e a rimodellare il piede, ma si tratta di un lungo processo, anche perché le dita del piccolo sono asimmetriche, e questo comporta che dovranno essere ritoccate. I chirurghi sperano di ultimare il tutto prima che il piccolo vada a scuola attraverso tre diverse operazioni che richiederanno poi lunghi periodi di ricovero.

La famiglia del piccolo vive nella provincia dell’Hunan, nel sud della Cina. Dal momento che i costi delle operazioni sono molto alti, i dirigenti dell’ospedale hanno deciso di ridurre i costi per il piccolo.

Il dottor Xu Jihai ha spiegato che l’operazione si concluderà in tre fasi: la prima prevede la rimozione delle dita dei piedi e la riabilitazione per far sì che il piccolo sia in grado di camminare. La seconda fase consiste nel modellamento degli alluci e dei pollici e nella rimozione delle dita delle mani. Infine, la terza fase prevede il completo aggiustamento delle dita.

L’ospedale ha fatto sapere che il piccolo verrà comunque seguito e tenuto sotto controllo fino a quando non compirà sedici anni.

Immagine 1 di 2
  • Bimbo nasce con 15 dita alle mani e 16 ai piedi FOTO 3
Immagine 1 di 2

 


TAG: ,

PER SAPERNE DI PIU'