Blog Beppe Grillo: “Senato di Renzi? Fotocopia di quello P2 di Licio Gelli”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Aprile 2014 - 18:04 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – La riforma del Senato frutto dell’accordo tra Matteo Renzi e Silvio Berlusconi altro non è che la realizzazione di quello immaginato dalla P2 e da Licio Gelli. A dirlo è il blog di Beppe Grillo con un post che porta la firma del capgruppo M5 in Senato Maurizio Buccarella. E in effetti, stando a quanto scrive il senatore M5s, di similitudini sembrano essercene diverse. Coincidenza? Il post sul blog di Grillo:

Il progetto di riforma del Senato di Renzie è una fotocopia di quello proposto dalla P2. #GlieloChiedeLicio “Nel suo progetto eversivo la loggia massonica illegale P2 proponeva un Senato di 250 membri “di rappresentanza di secondo grado (quindi non elettiva), regionale, degli interessi economici sociali e culturali, elevando da 5 a 25 quello dei senatori a vita di nomina presidenziale, con aumento delle categorie relative (ex parlamentari, ex magistrati , ex funzionari e imprenditori pubblici, ex militari)”. Un progetto che decenni dopo è stato riproposto in maniera non difforme da Renzi nel suo patto con il piduista (tessera 1812) e condannato Berlusconi.

Cosa prevede infatti la “riforma” del Senato targata Renzi? – Sarà non elettivo, come proponeva la P2, ma di rappresentanza di secondo grado con 108 sindaci e 21 presidenti di Regione. – Altri 21 membri saranno esponenti della “società civile” temporaneamente cooptati dal Presidente della Repubblica. Una proposta, quella della nomina/coptazione presidenziale di esponenti della società civile che ricalca quella della P2. E’ poi previsto che il Senato sul modello Renzi – Berlusconi non voti la fiducia al Governo. Anche in questo caso fotocopiatrice accesa premendo il tasto P2. ” Maurizio Buccarella, capogruppo M5S Senato

Blog Beppe Grillo: "Senato di Renzi? Fotocopia di quello P2 di Licio Gelli"

Blog Beppe Grillo: “Senato di Renzi? Fotocopia di quello P2 di Licio Gelli”