Blitz quotidiano
powered by aruba

Brexit, “Hellone” alla Ue: il tormentone sul web FOTO

LONDRA – La Gran Bretagna vota il sì al Brexit e il web si scatena. Su Twitter impazza il tormentone “Hellone“, dall’italiano Ciaone, con l’hashtag che diventa un meme accompagnato da esilaranti fotomontaggi. Ecco allora che la regina Elisabetta e gli altri reali “salutano” l’Unione europea con un “Hellone”, suscitando una risata, a tratti amara, sull’esito del referendum condotto in Gran Bretagna il 23 giugno.

L’Hellone spopola su social network da Facebook a Twitter e si tratta di una evidente riproposizione del “Ciaone” coniato qualche mese fa dal Pd Ernesto Carbone, che lanciò quell’hashtag per salutare ironicamente il mancato raggiungimento del quorum sul referendum delle trivelle. Questo sberleffo agli avversari ha fatto poi proseliti anche a più alti livelli della politica italiana, grazie ad esempio a Matteo Renzi, DArio Franceschini o Luigi Di Maio.

Come al solito i temi della politica diventano sui social network non solo occasione di dibattito, ma anche di scherno. Risate però amare, con le borse europee che crollano e l’incertezza che l’uscita della Gran Bretagna comporterà sia per i suoi cittadini che per quelli europei. Una risata dunque anche per esorcizzare la tensione e la pronosticata crisi che la Brexit potrebbe causare.

(Foto Twitter)

Immagine 1 di 4
  • Brexit, "Hellone" alla Ue: il tormentone sul web FOTO
Immagine 1 di 4