Blitz quotidiano
powered by aruba

Cane solo in auto con biglietto: “Non rompete vetro…” FOTO

ROMA – Lascia il suo cane solo in auto, ma rassicura tutti gli amanti degli animali e tutti coloro che si battono contro il maltrattamento dei nostri amici a quattro zampe: il cane non morirà di caldo perché c’è l’aria condizionata accesa e non morirà di noia perché c’è la radio accesa.

A prima vista può sembrare un cane solo come tanti altri, lasciato in macchina dal padrone o dai padroni in tutt’altre faccende affaccendati. In questo caso però il padrone ha lasciato un biglietto attaccato al finestrino: “Per favore, non rompere il vetro. L’aria condizionata è accesa, ha dell’acqua e sta ascoltando la sua musica preferita”.

Di certo una scena insolita, che è stata fotografata e condivisa su Twitter, ma che non ha evitato si creasse un certo dibattito sull’opportunità di lasciare un animale da solo in auto, seppure con qualche comodità. “Ciascun caso è diverso – ha commentato un portavoce della RSPCA, ente di beneficenza inglese a difesa degli animali – quindi non possiamo dire se il cane fosse o meno in pericolo. Alcune auto sono adatte a far sentire a proprio agio gli animali, questa potrebbe essere una di quelle”.


TAG: ,