Blitz quotidiano
powered by aruba

Carabiniere coccola bimba dopo incidente foto diventa virale

PALERMO – La foto immortala un carabiniere che si prende cura di una bambina di un anno, mentre di spalle si vede chiaramente il camion che ha investito la mamma della piccola che è stata trasportata immediatamente in ospedale.

Il carabiniere si chiama Cosimo Giuliani, ha 49 anni ed è padre di due gemelli di tre anni. Non appena arrivato sul posto si è immediatamente preso cura della piccola Alice tenendola in braccio e coccolandola per oltre un’ora. Il ristoratore palermitano Gigi Mangia ha condiviso l’immagine sul suo profilo Facebook scatenando un tam tam di commenti e condivisioni.

“Carissimi amici. Volevo condividere con voi una bella immagine, uno spaccato di vita molto emozionante. – ha scritto Mangia – Siamo in viale Strasburgo. Oggi. Incidente stradale, come tanti in ogni città. Probabilmente, la signora a bordo dell’utilitaria è dovuta ricorrere alle cure sanitarie. Probabilmente. Lasciando la sua bimba nelle mani più sicure: quelle di questo straordinario carabiniere. Coccolata e protetta, questa bimba non ha mai pianto e non si è mai agitata. Serena e tranquilla. Complimenti all’Arma dei Carabinieri”.

“E lei, rassicurata, già tendeva le braccia. Sembrava che mi chiedesse di prenderla. Poi, il primo sorriso, mentre la liberavo dalle schegge finite sul poncho, nessuna sul viso, un miracolo…”, ha raccontato l’appuntato ricordando il fatto. Adesso la mamma della piccola, Lucia Aiello, sta meglio e lo chef che ha postato lo scatto ha invitato tutti a cena nel suo ristorante.

Immagine 1 di 3
  • Carabiniere coccola bimba dopo incidente, foto diventa virale 03
  • La foto del Carabiniere che coccola la bimba dopo l'incidente
Immagine 1 di 3