Carnevale, vestito piccolo profugo su Amazon ritirato FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Gennaio 2016 - 18:51 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Un costume di Carnevale da “piccolo profugo” è apparso in vendita sul sito di Amazon al prezzo di 24 euro. I bimbi nella foto vestiti di abiti vecchi e con valigia in mano, espressione sofferente e viso sporco. La foto dell’annuncio ha scatenato le polemiche, tanto che Amazon ha prontamente rimosso l’articolo ritenuto offensivo dalla vendita online sul suo sito.

A raccontare la storia di questo vestito da Carnevale decisamente “politically uncorrect” è Famiglia Cristiana, che sul sito ha raccontato la storia dell’annuncio e postato la foto, ora ritirata, dei due bambini vestiti da profugo. Oliviero Forti, responsabile nazionale Caritas emigrazioni, ha commentato:

“Forse l’azienda potrebbe investire gli stessi soldi per comprare un giubbino per un bambino che magari si trova in questo momento in mezzo al mare. Un messaggio commerciale in un momento storico così delicato è davvero vergognoso e da stigmatizzare”.

Amazon, da parte sua, rileva Famiglia Cristiana, ha ritirato subito il prodotto dalla vendita e ha precisato che gli articoli offensivi sono apparsi poiché anche venditori terzi possono pubblicare annunci in proprio sul market:

“gli articoli sono offensivi nel modo in cui sono presentati e che tale articolo è potuto apparire perché ci sono venditori terzi che inseriscono i loro prodotti su Amazon come market place. Non appena abbiamo avuto segnalazioni dagli utenti ci siamo mossi per rimuovere l’articolo di pessimo gusto”.

Carnevale, vestito piccolo profugo su Amazon: FOTO ritirata

Il vestito da Carnevale da piccolo profugo in vendita su Amazon