La casa sull’albero più grande del mondo: è alta dieci piani

Pubblicato il 3 Aprile 2012 - 00:05 OLTRE 6 MESI FA

CROSSVILLE (TENNESSEE, STATI UNITI) – Horace Burgess ha trascorso 11 anni a costruire una casa sull’albero alta 10 piani. L’incredibile struttura occupa 10mila metri quadrati di spazio ed è costata solo 12mila euro, grazie all’utilizzo di materiali riciclati.

La casa ha al suo interno diversi balconi e un campo da basket. L’ideatore, un uomo molto devoto alla religione, ha spiegato al Sun: “Un giorno stavo pregando e il Signore mi ha detto di costruire una casa sull’albero. Io l’ho realizzata per tutti. E ‘ la casa sull’albero di Dio. Egli veglia su di essa”.

Il fotografo Tom Whetton, 63 anni, ha realizzato un reportage dell’edificio che si trova a Crossville in Tennessee. Alucne delle sue foto sono quelle visibili qui di seguito. Whetton ha raccontato che “la casa sull’albero è impressionante. Non la si può apprezzare fino a quando non si sta in cima, è assolutamente enorme”.

La casa è sostenuta solo da sei alberi. Per realizzarla, Horace Burgess ha utilizzato 258mila chiodi.  “Questa casa è il sogno di tutti bambini” ha concluso il suo ideatore, falegname per conto di Dio.