Blitz quotidiano
powered by aruba

Casa galleggiante ad energia solare dal Canada arriva in Irlanda FOTO

BALLYGLASS – Una casa galleggiante partita dal Canada, domenica scorsa è arrivata sulla costa di Ballyglass, un piccolo villaggio irlandese. Si tratta di una specie di casa roulotte alimentata ad energia solare. A bordo la Guardia costiera non a trovato nessuno, ma solo un messaggio scritto di Rick Small, un canadese che l’anno scorso ha attraversato tutto il Paese a bordo di una bici a energia solare. Nel messaggio c’era scritto: “Io, Rick Small, dono questa struttura ai giovani senza tetto per dare loro una vita migliore. Nessun affitto, nessun mutuo!”

La Guardia Costiera di Ballyglass ha condiviso le foto che mostrano la barca,  con la nota scritta a mano nell’interno. Diversi residenti canadesi hanno commentato le foto della casa postate su Facebook, spiegando di averla notata a largo dell’isola di Terranova nel settembre dell’anno scorso. La casa quindi, potrebbe aver impiegato un anno e due mesi ad attraversare l’oceano Atlantico.

A quanto pare però, secondo quanto dichiarato dagli ufficiali della Guardia Costiera irlandese, la casa non ha viaggiato per tutto il tempo utilizzando energia solare. Small, ad un certo punto, si potrebbe essere fatto trainare.

La casa galleggiante ha ancora i pannelli solari sul tetto ed è perfettamente abitabile. Small è noto nel suo paese per aver guidato più di 4mila miglia su una bici a energia solare. Al momento resta un mistero dove sia finito dopo aver compiuto la sua attraversata e perché abbia deciso di rendere pubblica l’impresa solo attraverso una lettera.

Immagine 1 di 3
  • Casa galleggiante canadese ad energia solare arriva su coste irlandesi FOTO3
  • La lettera
Immagine 1 di 3

PER SAPERNE DI PIU'