Blitz quotidiano
powered by aruba

Casal Velino, palla di escrementi nel mare bandiera blu FOTO

CASAL VELINO (SALERNO) – Mare di Casal Velino, comune del Cilento in provincia di Salerno. Sulla battigia della spiaggia, a pochi passi dal frequentato lungomare cittadino ecco spuntare una massa di materia fecale, accumulata a formare una specie di palla.

I bagnanti sono stati dapprima allertati da una fortissima puzza, che ha portato poi all’avvistamento dell’ammasso di feci. Inorriditi, i bagnanti hanno subito abbandonato l’acqua, rifugiandosi sulla sabbia. Vale la pena ricordare che il mare di Casal Velino ha anche una bandiera blu per la sua pulizia…

Come spiega Carmela Santi per Il Mattino:

La spiaggia è stata ripulita, ma l’episodio ha suscitato l’indignazione dei bagnanti. Con i telefonini alla mano hanno scattato foto e video, per denunciare la vicenda all’opinione pubblica e alle forze dell’ordine. «Sono disgustata – lamenta una signora – ho raggiunto presto la spiaggia per fare un a bagno in tranquillità e in acqua pulite, invece ci siamo resi conto di tuffarci in una fogna. Non è possibile». Le fa eco un papà che, con la moglie e i due figli, era in spiaggia a pochi passi dal tratto dove è stato ritrovato il materiale fecale. «Siamo a dir poco indignati – dice – i nostri figli rischiavano di fare il bagno nella cacca». Sull’episodio sarà certamente fatta chiarezza. È necessario accertare, per quanto possibile, la provenienza dell’ammasso fecale per evitare il ripetersi di simili episodi. Un territorio dove sventolano tante bandiere blu, rinomato in ambito nazionale e internazionale per la qualità delle acque chiare e cristalline, non può permettersi di finire così in basso.

Casal Velino, palla di escrementi nel mare bandiera blu FOTO

Casal Velino, palla di escrementi nel mare bandiera blu FOTO

 

 


TAG: ,