Blitz quotidiano
powered by aruba

“Causa perdita capelli”, sotto accusa shampoo Wen FOTO

Una class action contro lo shampoo Wen prodotto dallo stilista Chaz Dean è stata inoltrata da parte delle donne che hanno denunciato la perdita dei capelli dopo poche applicazioni.

ROMA – Chaz Dean, parrucchiere molto famoso, ha curato i capelli di star del calibro di Charlize Theron, quando ha lanciato un nuovo shampoo che prometteva di lavare e ammorbidire i capelli in un colpo solo, tutte le donne sono impazzite e sono corse a comprarlo.

Ora, però, in 200 hanno denunciato il noto hair-stylist: lo shampoo che prometteva di trasformare i capelli, in realtà, ne provoca la caduta e rovina il cuoio capelluto. Molte donne che lo hanno usato, infatti, si sono lamentate del fatto che il prodotto faccia cadere i capelli a ciocche, decolori i capelli e li faccia spezzare, rovinando così la vita delle povere consumatrici.

Eppure, in base alla descrizione, si doveva trattare di un prodotto biologico e miracoloso, come recita la descrizione sul sito di Wen: ”Il prodotto è fatto solo di ingredienti naturali e non contiene  sodium laurel sulfate”.

Non ne conterrà, ma probabilmente contiene altri prodotti nocivi dato che le consumatrici hanno lamentato grossi problemi.

Il prodotto in questione si chiama Wen. Il parrucchiere che lo ha lanciato ha rovinato la vita di centinaia di donne che ora gli hanno fatto causa per la perdita dei loro capelli. Le donne in questione hanno anche postato gli effetti terribili sui social network spiegando il loro dramma: ”La mia vita è rovinata: facevo la modella e ora non posso più lavorare”, scrive una; ”Questo prodotto mi ha stravolto la vita”, scrive un’altra. E un’altra: ”Ormai non esco più di casa: mi vergogno e non voglio che nessuno mi veda”.

Pare però che non sia ancora chiaro quale sia l’ingrediente incriminato. Wen, dal lato suo, fa parlare i suoi avvocati: ”Non c’è nessuna evidenza che dimostri che la causa della caduta dei capelli di queste donne sia questo prodotto. Sono tante le ragioni per le quali una donna può perdere i capelli”.

Immagine 1 di 4
  • "Causa perdita capelli", sotto accusa shampoo Wen 04
  • Lo shampoo Wen
Immagine 1 di 4