C’è un panda tra i pupazzi di neve. Guarda la foto, lo vedi?

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Dicembre 2015 - 16:22 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Una immagine con decine di pupazzi di neve uno accanto all’altro, ma tra di loro si nasconde un panda. Questo il rompicapo che l’artista ungherese Gergely Dudàs, alias Dudolf, ha lanciato sul web e che sta facendo impazzire gli utenti dei social network, da Facebook a Twitter.

Dudolf ha pubblicato l’immagine sul suo profilo Facebook mercoledì scorso e in pochissimo tempo il rompicapo è stato condiviso oltre 100mila volte da chi cercava di trovare il solitario animaletto tra i pupazzi di neve. Un rompicapo decisamente ben mimetizzato, tanto che scovarlo non si è rivelato un lavoro facile, tranne per coloro a cui nessun dettaglio sfugge.

Il sito del quotidiano inglese Telegraph scrive che gli utenti si sono divisi tra chi riteneva che il panda non fosse nell’immagine e chi invece, nonostante il tempo scorresse, è riuscito alla fine ad individuarlo. L’artista ungherese sul suo blog dopo aver postato l’immagine, che ha ricevuto oltre 500mila like su Facebook, ha commentato:

“Non sono un professionista, faccio questo tipo di illustrazioni per hobby, ma mi piacciono davvero”.

C’è chi ha preso il rompicapo con ironia, commentando: “Ho trovato il panda, è proprio vicino al pupazzo di neve”. E chi invece ha messo in dubbio la sua esistenza, per poi ricredersi: “Cominciavo a dubitare che ci fosse un panda nell’immagine. Ma non arrendetevi, il panda c’è”. Il gioco insomma si è rivelato un vero successo, ma il suo ideatore si è detto incredulo: “Non posso credere che sia stato così apprezzato”.