Centro anziani Cesano Boscone: dove Berlusconi sconterà servizi sociali (foto)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Aprile 2014 - 14:00 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – Il Centro diurno integrato per anziani di Cesano Boscone della Fondazione Sacra Famiglia. Questo il luogo a pochi chilometri da Milano, e da Villa San Martino, dove Silvio Berlusconi svolgerà l’attività di affidamento in prova ai servizi sociali.

Il Tribunale della Sorveglianza di Milano ha deciso la mattina del 15 aprile la destinazione di Berlusconi, destinazione proposta dall’Ufficio esecuzione pena esterna, Uepe. Bocciata la proposta del leader di Forza Italia, di fare da “motivatore” per i ragazzi disabili di una struttura in provincia di Milano, il centro anziani di Cesano Boscone ospiterà l’ex premier.

La fondazione Istituto Sacra Famiglia onlus è nata a Cesano Boscone, nel milanese, nel 1896 con il nome Ospizio Sacra Famiglia, quando il parroco del paese, Don Domenico Pogliani, del quale è in corso la causa di beatificazione, accoglie in casa sua cinque bisognosi.

Oggi, spiega il sito della Onlus, assiste ogni giorno oltre duemila utenti, sia disabili che anziani non autosufficienti, in forma residenziale, diurna, ambulatoriale e domiciliare, operando in diverse sedi non solo in Lombardia, ma anche in Piemonte e Liguria.