Cesano Boscone, quanti anziani della Sacra Famiglia hanno votato Berlusconi?

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Maggio 2014 - 18:36 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – Quanti voti ha preso Forza Italia nel seggio della Sacra Famiglia di Cesano Boscone, dove Silvio Berlusconi svolge i servizi sociali? La risposta è nei file Excel relativi ai risultati elettorali pubblicati online sul sito del Comune di Cesano e relativi sia alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo che alle Amministrative. Ebbene, a quanto pare Forza Italia ha ottenuto nel seggio dell’Istituto Sacra Famiglia (il n. 10) il 18% e il 15% alle Comunali. 

Clicca qui per consultare i dati del comune di Cesano Boscone.

Nel dettaglio alle Europee nel centro per anziani hanno votato 55 persone, 29 uomini e 22 donne, e sono state conteggiate una scheda bianca e quattro nulle. Forza Italia ha ottenuto solo 9 voti su 50 schede valide, ovvero il 18%, mentre il Pd ha conquistato con 24 voti quasi il 50% dei consensi.

Alle Comunali, invece, alla Sacra Famiglia hanno votato 39 persone, 21 elettori e 18 elettrici, sono state conteggiate 4 schede nulle e il partito di Berlusconi non è andato oltre i 5 voti di lista su 35, che equivalgono a meno del 15% delle totali schede valide. Il Pd nella stessa sezione ha ottenuto 14 preferenze.

“Leggiamo su autorevoli organi di stampa che nel seggio della Sacra Famiglia a Cesano Boscone, Forza Italia avrebbe preso zero voti. Spiace smentire una notizia di colore molto simpatica, ma Forza Italia in quel seggio è il secondo partito più votato sia alle europee che alle comunali, dove ha addirittura triplicato la percentuale presa nel 2009 dall’intero Pdl”. Così il coordinatore azzurro di Cesano Boscone e presidente del Consiglio provinciale di Milano Bruno Dapei.

Europee, quanti anziani della Sacra Famiglia hanno votato Berlusconi? 9 su 55