Chad Adams, il poliziotto travestito da donna Amish che dà la caccia al pedofilo

di redazione Blitz
Pubblicato il 16 Aprile 2014 - 19:35 OLTRE 6 MESI FA

PITTSBURGH- Chad Adams, 39 anni, capelli cortissimi e fisico corpulento, per mesi ha rastrellato le strade della cittadina di Pulaski travestito da donna Amish. Cuffietta in testa, vestito blu che lo copriva dal collo ai piedi, grembiule e manto nero se ne andava a caccia di un pericoloso pedofilo. Ma sotto la morigerata veste si nascondeva in realtà un corpulento sergente di polizia della Pensylvania, con tanto di giubbotto antiproiettile e una pistola d’ordinanza carica pronta a reagire all’attacco di un eventuale maniaco.

E’ stata questa l’idea dello stesso Adams per dare la caccia al pervertito sessuale che stava terrorizzando i bimbi della pacifica comunità di Amish che vive a 30 miglia da Pittsburgh: papà di due bambine egli stesso, il sergente si era stufato di fare le tradizionali poste senza riuscire mai a scovare il colpevole. Ora che il maniaco è finito in manette, arrestato nella vicina contea di Mercera, Adams è uscito allo scoperto:

“Spero che raccontando questa storia altri malintenzionati ci penseranno bene prima di fare cose simili in futuro. Non c’era modo di dire che non ero una donna quando mi mascheravo”.

L’antica comunità evangelica tradizionalista non ha obiettato nemmeno un attimo quando il sergente ha chiesto il loro aiuto nel novembre scorso:

“Ero preoccupato che per questioni morali avrebbero resistito al mio travestimento – ha raccontato Adams – ma hanno collaborato pienamente. Non volevano più quell’uomo intorno alle loro famiglie”.

(Foto New York Daily News)

amish_cop