Charlie Hebdo, Amedy Coulibaly e il video Cnn degli ostaggi uccisi FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Gennaio 2015 - 02:35 OLTRE 6 MESI FA

WASHINGTON – Amedy Coulibaly con la pistola in mano e gli ostaggi in terra. Poi gli ostaggi morti nel negozio kosher, uccisi dalla pistola del terrorista della jihad. Questi i fermi immagine trasmessi dalla Cnn e ricavati da un video che non è stato integralmente rilasciato.

Nel video, girato al momento del sequestro degli ostaggi, il terrorista tiene in mano l’arma con la quale minaccia un ostaggio, obbligandolo a sbarrare la porta. Poi gli altri ostaggi che cercano di sostenersi, fino al momento in cui 4 di loro vengono uccisi.

Nel video Cnn non si vede il momento in cui i quattro ostaggi vengono uccisi. La telecamera a circuito chiuso del supermercato inquadra anche un passeggino nel corridoio del negozio. Poi, in un altro fermo immagine, uno degli ostaggi è costretto a staccare la telecamera.

Secondo esperti degli Stati Uniti, citati dalla tv americana, l’attacco al supermercato non era stato programmato da Coulibaly e viene interpretato come una mossa per distrarre la polizia dalla caccia ai due fratelli autori della strage a Charlie Hebdo.

(Foto Ansa)